La professionalità e l'originalità non si trovano facilmente. La prima può anche essere "costruita" col tempo e con tanto impegno, ma la seconda è una dote innata, appannaggio di pochi fortunati.
Ma se ti servono dei biglietti da visita, non hai che l'imbarazzo della scelta: ti basta cercare su Google e sarai sommerso da una valanga di proposte: c'è chi te li realizza e stampa in 2 giorni, chi te li fa gratis (non ho ancora capito per quale motivo lo farebbe...!) e chi ti ci regala pure una T-shirt col tuo nome.
Ma se volessi dei biglietti da visita originali e professionali? Allora lasciamo stare le T-shirt omaggio e le realizzazioni super veloci e mettiamoci alla ricerca di un professionista. Come tutte le realizzazioni originali (nell'accezione di "uniche"), non esistono template né wizard, ma solo ispirazione, competenza e buon gusto. L'ispirazione va cercata, ma la competenza e il buon gusto si acquisiscono con lo studio continuo e l'aggiornamento professionale. Insomma, parliamo di roba che non si trova (quasi mai) nella copisteria sotto casa.
Ma quanto costano dei biglietti da visita originali fatti da un grafico professionista? Probabilmente la domanda più corretta che dovesti farti è "quanto vale la mia immagine quando mi presento?". Quando ti presenti ad uno sconosciuto, infatti, la prima cosa che mostrerai è la tua immagine. E la prima cosa che resterà di te a questo sconosiuto è il tuo biglietto da vista.
Per rispondere alla domanda precedente, la realizzazione dei tuoi biglietti da visita originali e professionali sicuramente costa di più di "gratis e ti ci regaliamo una T-shirt", ma probabilmente costa meno di quanto pensi. Prova a chiedere un preventivo alla nostra squadra di grafici professioniti. La tua immagine ci guadagnerà di certo!